Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

mercoledì 9 maggio 2018

Pensieri prima di dormire

Mi chiedo spesso come mi veda Cig.
Lo chiedo anche a lui, ma mi risponde "bella!" e so che è di parte.
Ripensando a me, tra molti anni, cosa ricorderà?
Che sono buffona, che sono severa, il solletico, i compiti combattuti, il mio essere a volte tempesta, più spesso mare sicuro, le storie inventate e quelle vere, l'amore per il mare, i miei silenzi, le risate che ci facciamo, i guancia a guancia, gli abbracci morbidi, le verdure che non mangia e mangerà, i discorsi occhi negli occhi che servono più a me che a lui, le raccomandazioni prima di entrare a scuola, il festeggiare ad ogni occasione, l'incoraggiare ... o cosa?
Ricorderà un vago c'era o un preciso non c'era?
Meglio non pensarci, và.

Quindi, è questo invecchiare? non trovare più una posizione comoda, nnaggiiiiaaaa
Dove devo andare domani
Mi devo ricordare di appuntarmi di ricordare
Scrivere, ho bisogno di scrivere una nuova storia
Dove ho messo la maglia blu che non trovo più?
Prima o poi tutto cambierà.
Forse dovrei
Magari potrei
Io voglio
Domani mi vesto così
Andrà tutto bene
Andrò bene anch'io
vedrai che ...

e di addormentarmi non mi accorgo mai.





Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)