Com'è iniziata ...

Mi avevano detto che i figli bisogna averli da giovane.
Mi avevano detto che dopo i 35 è rischioso e anche faticoso.
Mi avevano detto che dopo i 40 è follia.
Quello che non dicevo io era che non avevo tutta questa intenzione di riprodurmi.
E niente, poi è andata che mi sono ritrovata a scrivere un blog per mamme, con un occhio di riguardo alle over 40.

venerdì 15 settembre 2017

Il mercatino dei giochi


(Pessima idea, ndr) 



​Ecco ci siamo.
Ho provato a scongiurarlo in tutti i modi, ho nicchiato, sviato, ma niente: domenica avremo la nostra bancarella improvvisata al mercatino cittadino, quello kitsch e caotico tipico delle feste patronali.
L'idea è di Cig: vendiamo i giocattoli che non uso più.
Il rinforzo è di papà: ciò che guadagni puoi usarlo per giochi nuovi.
Io ho fatto finta di niente, per un tempo lunghissimo.
Poi si sono aggiunte le cugine di Cig: si dai, anche noi.
Mia sorella: ma dai che bello, sì.
In tanto entusiasmo ho mantenuto il mio aplomb di mamma "cazzodite?", ma poi finiscono i pretesti e sono qui che cerco disperatamente un tavolo pieghevole da poter usare domenica come bancarella.

Ciò che venderemo:
- giochi in ottimo stato a prezzo simbolico.

ll prezzo simbolico è ancora da definire e domani sarà il giorno del listino prezzi; dell'insegna, affidata alle cugine; dell'attrezzatura per sopravvivenza: un giorno intero per strada, con tempo incerto, richiede gestione attenta dell'abbigliamento, dell'alimentazione, della santa pazienza che mi servirà molto.
Che poi, cos'è esattamente un  prezzo simbolico?
Cig con questo mercatino mi porta lontanissimo dalla mia confort zone, non riesco a immaginare l'esito di tutto ciò.
Ieri sera pensavo a come sarebbe andata se da bambina avessi chiesto a mia madre una cosa del genere. Probabilmente sentirei ancora l'eco della sua risata e comunque sarei cresciuta in un qualche rigidissimo collegio.
Io ho solo il terrore che gli piaccia e che voglia farne altri di mercatini.
Mi immagino già nelle nebbie padane, certe domeniche invernali, io e il Furby  - me lo porterò perchè parla tanto, a sproposito e all'improvviso, insomma tiene svegli - abbandonati al nostro destino di ambulanti.
Immagino Cig che raggiante conta monete e pianifica già la prossima trasferta, il nuovo mercato: da casa, al caldo e comodo, che lo so che non starà con me a fare il venditore, non più di 10 minuti insomma.
In Furby I trust.
Pensatemi domenica.
Dovrò anche dare il resto giusto, non so se rendo l'idea del guaio in cui mi sono cacciata.
Seguitemi su Instagram, sarà la prova che sono ancora in vita (@lawising)
Seguitemi, pensatemi e poi portatemi un thermos di caffè, grazie.
Vi aspetto fiduciosa.





Nessun commento:

Posta un commento

Quattro chiacchiere fanno solo bene, accomodati :)